Oltre 9 tonnellate di preziosi rifiuti elettronici raccolti!
Il progetto pilota a Zurigo e Berna è stato un completo successo

Electro Recycling Bag – Completamento positivo del progetto pilota

Per circa 3 mesi, i ferri da stiro difettosi o gli asciugacapelli scartati possono essere smaltiti direttamente a casa. Depositati nella propria cassetta delle lettere, gli apparecchi elettronici difettosi o inutilizzati sono stati raccolti dall'ufficio postale e riciclati dalla SENS eRecycling. Il nuovo servizio è stato molto popolare: Sono stati raccolti più di 7000 Electro Recycling Bags e oltre 9 tonnellate di rifiuti elettronici sono state riciclate nel rispetto dell'ambiente!

La febbre da collezionismo è scoppiata a Zurigo e Berna. Le cantine sono state svuotate, le scatole svuotate e i cassetti rovesciati. Il risultato: 9.189,3 kg di apparecchi elettrici difettosi o non più utilizzati sono stati restituiti con l’Electro Recycling Bag – un risultato sensazionale e un grande successo per il nuovo servizio SENS eRecycling! Ciò è confermato non solo dalle buone cifre, ma anche dalle numerose risposte positive del pubblico.

Per avere una visione più approfondita del comportamento di riciclaggio degli svizzeri, i sacchi di riciclaggio riempiti sono stati analizzati in modo più dettagliato nel nostro centro merci di Olten. Sono venute alla luce molte cose eccitanti. Ad esempio, il Electro Recycling Bag mediamente riempito pesa 1,29 kg e contiene tipicamente spazzolini da denti elettrici, rasoi, ferri da stiro e frullatori. Ma anche i telecomandi, i telefoni cellulari e le cuffie sono stati prontamente smaltiti con l'Electro Recycling Bag. Particolarmente piacevole: con poco più dell'1%, la percentuale di corpi estranei nei sacchetti è molto bassa.

Campagna di raccolta 2021


Nel 2021 si terrà di nuovo una campagna di raccolta. Non vuoi perdertelo? Quindi pre-ordinate subito le Electro Recycling Bag. Vi saranno inviati automaticamente all'inizio della campagna di raccolta del 2021 in autunno. Non vediamo l'ora!

Numero

Per domande, contattare info@eRecycling.ch