- SENS

La Fondazione svizzera per il riciclaggio dei dispositivi d’illuminazione e delle lampade (SLRS) si fonde con la Fondazione SENS

Le due fondazioni uniscono le forze per diventare un’unica rete più ampia, con effetto retroattivo a decorrere dal 1o gennaio 2021. Con la fusione delle due fondazioni i nostri partner contrattuali comuni potranno contare su un «single point of contact».

A fronte della revisione in corso dell’ordinanza concernente la restituzione, il ritiro e lo smaltimento degli apparecchi elettrici ed elettronici (ORSAE) o in caso di modifica dei relativi articoli nella LPAmb, al fine di poter operare come sistema di ritiro privatistico efficace anche in futuro si rende necessaria la semplificazione delle strutture e dei processi. Anche per via di questa situazione, le due fondazioni hanno scelto di fondersi, e non soltanto di cooperare.

Per garantire la continuità, SENS eRecycling si fa carico di tutti gli accordi di cooperazione di SLRS mantenendoli conformemente a quanto stipulato con i singoli partner di cooperazione.

Siamo lieti che, grazie al nostro sistema di ritiro consolidato, potremo garantire insieme un’attività di smaltimento capillare e professionale in Svizzera e in Liechtenstein.