- Compagno

Nuovo partner TRA: CARU AG


Age-Tech e Health-Tech Made in Zurigo

Conoscete il nostro nuovo partner CARU AG!

Con i suoi prodotti, CARU AG vuole avvicinare la tecnologia alle persone e alle loro reali esigenze, anche in età avanzata. Dalla produzione all'assistenza, quasi tutto proviene dalla Svizzera. L'azienda innovativa ha già ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi prodotti, tra cui il Premio svizzero di design e il rinomato certificato Innosuisse.

CARU AG è convinta che la tecnologia, se usata correttamente, possa fare molto bene alla vita delle persone. Con passione e spirito imprenditoriale, stanno quindi sviluppando il futuro di una società che invecchia insieme ai loro partner e clienti. Con il sistema di chiamata d'emergenza «CARU care», ad esempio, l'azienda svizzera offre uno strumento innovativo per garantire agli anziani una maggiore sicurezza nella vita quotidiana. Tramite un pulsante di chiamata d'emergenza o un comando vocale, possono inviare un messaggio ai familiari o alla centrale di emergenza CARU in caso di emergenza, ottenendo così aiuto il più rapidamente possibile e in modo molto semplice. La semplicità è in primo piano anche nel loro prodotto «CARU air». Il dispositivo misura la concentrazione di CO2 nell'aria e la visualizza con un sistema di semafori di facile comprensione. In questo modo si capisce subito quando è il momento di ventilare.

Per la produzione dei suoi dispositivi, CARU si avvale il più spesso possibile di fornitori svizzeri, con conseguente risparmio di risorse. Ma per CARU, il riciclaggio professionale ed ecologico è anche parte di una catena di valore sostenibile. Per questo motivo l'azienda ha deciso di aderire al sistema di ritiro della SENS, perché la CARU non agisce solo in modo imprenditoriale, ma anche in modo sostenibile ed è convinta che un ciclo delle materie prime funzionante contribuisca in modo decisivo a una Svizzera sostenibile.

Siamo felici di sostenere la CARU in questo!