Swiss Recycling cerca «L’alloggio in comune più precisino della Svizzera»
Chi si aggiudica il titolo di «alloggio in comune più precisino della Svizzera»?
Partecipa ora!
Il tema del cambiamento climatico con lascia nessuno indifferente. La protezione globale del clima è più attuale che mai grazie al movimento ambientalista «Fridays for Future». Per salvaguardare in modo durevole il nostro ambiente, il riciclaggio è essenziale. Poiché la riutilizzazione di materiali quali vetro, alluminio, PET o rottami elettrici ed elettronici tutela le risorse, risparmia energia e riduce l’inquinamento da CO2.
Per amore e rispetto dell’ambiente, anche le persone più anticonvenzionali diventano pedanti e si trasformano in veri e propri precisini! Nell’ambito della nostra attuale campagna di sensibilizzazione «I precisini salvano il mondo», Swiss Recycling – l’associazione mantello delle organizzazioni svizzere di riciclaggio – è alla ricerca dell’«alloggio più precisino della Svizzera».
La comunità abitativa che separa, raccoglie e restituisce i materiali riciclabili nel modo più originale e coerente si aggiudica il titolo di «alloggio più precisino della Svizzera» e quindi un premio in denaro pari a tre mesi di affitto! Su www.diventa-precisino.ch gli alloggi in comune possono candidarsi e la comunità proclama il vincitore attraverso una votazione online.
Partecipare è semplicissimo: basta compilare il formulario per la candidatura, allegare foto originali o un video divertente per presentare i propri coinquilini nonché il sistema di separazione e raccolta adottato dall’alloggio in comune. L’ultimo termine di partecipazione per la candidatura e la votazione online è il 6 giugno 2021.