- SENS

Il 18 marzo è la Giornata mondiale del riciclaggio


Partecipate anche voi alla Giornata mondiale del riciclaggio!

La Giornata mondiale del riciclaggio viene celebrata già da quattro anni il 18 marzo. In questa data, vengono organizzate numerose iniziative nel mondo intero volte a sensibilizzare la popolazione sul ruolo centrale del riciclaggio per la protezione delle risorse e del clima. Poiché, oltre a tutelare le risorse e a mantenerle nel ciclo dei materiali, la valorizzazione riduce anche l’inquinamento da CO2 e permette di risparmiare energia.

Desiderate prender parte alla Giornata mondiale del riciclaggio?

In tal caso, organizzate insieme al vostro comune, punto di raccolta, scuola, ditta o associazione un evento locale dedicato alla Giornata del riciclo del 18 marzo 2022. Più siamo, maggiore sarà l’impatto: insieme, date un contributo attivo a favore della protezione delle risorse e del clima nel vostro ambiente.

A tale scopo, oltre alla guida contenente preziosi consigli per il vostro evento dedicato alla Giornata del riciclaggio, siamo lieti di mettervi a disposizione anche i nostri nuovissimi cartelloni gratuiti (in formato A0) appositamente realizzati per quest’occasione. Essi sono un invito a separare, raccogliere e soprattutto a restituire i materiali riciclabili presso il punto di raccolta più vicino.