Progetti

Giocattoli, come nuovi!

Il progetto no-profit "REBRICKS" dà una nuova vita ai vecchi mattoni. I mattoni non più utilizzati vengono raccolti, puliti dalla Fondazione RgZ nei suoi laboratori e centri diurni e poi portati nelle nuove stanze dei bambini come scatole da gioco REBRICKS attraverso i canali di vendita Migros.

Questo ciclo risparmia risorse, rende felici bambini e genitori e crea spazio in cantina o in soffitta. Ma i vecchi mattoni fanno ancora più bene: la pulizia e la preparazione professionale dei mattoni donati è un lavoro appagante e significativo per le persone con disabilità mentali o fisiche. Ogni chilogrammo di mattoni donati sostiene la fondazione RgZ di Zurigo.

Con il progetto "REBRICKS", Migros vuole promuovere l'uso sostenibile delle risorse e dimostrare che la sostenibilità e l'impegno sociale per il bene della società e dell'ambiente sono possibili anche nella stanza dei bambini.

Le scatole da gioco REBRICKS sono disponibili esclusivamente nel reparto giocattoli di Migros City, Limmatplatz, Glattzentrum, Regensdorf e Bülach-Süd. Se anche i vostri pezzi di gioco stanno prendendo polvere in cantina o in soffitta, potete sempre compilare il modulo di donazione e inviarlo gratuitamente in un sacchetto di raccolta.

Come partner del progetto, siamo molto felici di sostenere "REBRICKS"!