Partner

Nuovo partner CRA:
Insolight SA

Insolight è stata fondata nel 2015 ed è specializzata nella vendita di sistemi fotovoltaici e soluzioni agrofotovoltaiche. La loro missione è quella di dare agli agricoltori la possibilità di proteggere i loro raccolti e di generare energia solare allo stesso tempo.

Negli ultimi quattro anni, Insolight ha lavorato a stretto contatto con agricoltori e centri agronomici in tutta Europa. L'attenzione si è concentrata sullo sviluppo di soluzioni agrofotovoltaiche che fungono efficacemente da strumento agronomico per gli agricoltori, armandoli contro il cambiamento climatico e rispondendo alle loro esigenze.

Con più di 15 dipendenti dedicati che combinano competenze tecniche e capacità imprenditoriali, si sta concentrando sulla commercializzazione della soluzione agrofotovoltaica "Insolagrin".

I progetti agrofotovoltaici di Insolight
Nel 2023, Insolight ha costruito cinque progetti fotovoltaici commerciali di 3 ettari in varie località della Svizzera e della Francia. Questi progetti sono stati realizzati con strutture diverse per le varie colture, il che ha contribuito ad ampliare la gamma dai frutti di bosco ad altre colture speciali come alberi da frutto, uva, ortaggi e piante ornamentali. Un progetto notevole, che copre un'area di 1,6 ettari, è stato sviluppato in collaborazione con Lubera e EW Buchs. Insolight ha progettato moduli fotovoltaici traslucidi che possono essere perfettamente integrati in un'innovativa serra di vetro.

  • 160 kWp: con il produttore Bioschmid su lamponi a Lucerna, in Svizzera
  • 265 kWp: con Agroscope per lamponi e fragole a Conthey, Svizzera
  • 820 kWp: con Lubera e EW Buchs per una serra Agri-PV per un vivaio di alberi a San Gallo, Svizzera


Collegandosi al sistema di ritiro SENS, Insolight supporta il riciclaggio ecologico dei vostri moduli fotovoltaici. Siamo lieti di avervi come partner.

Magari ti interessano anche questi temi