Nuovo partner: ecovolta AG

ecovolta AG è un produttore svizzero di sistemi di batterie per veicoli e macchine elettriche. Le soluzioni per le batterie e gli azionamenti vengono sviluppate e testate nel reparto di ricerca e sviluppo dell'azienda. La gamma di servizi comprende anche lo sviluppo di contratti e l'integrazione di sistemi di batterie.

ecovolta è stata fondata nel 2018 come divisione dell'azienda tecnologica ecocoach AG e da maggio 2023 è un'azienda indipendente. La sede centrale e la produzione di serie si trovano a Brunnen. Tuttavia, la storia di ecovolta è iniziata più di dieci anni fa nel bacino della valle di Svitto (CH). È iniziata con l'idea di Baptist Reichmuth di utilizzare gli scarti agricoli per generare energia. A questo scopo ha fondato AGRO Energie Schwyz. Oggi l'azienda fornisce all'intera regione elettricità e calore da biomassa. Anche i suoi figli Pirmin e Philip sono entusiasti delle tecnologie energetiche innovative. Anche loro puntano a soluzioni sostenibili e autosufficienti dal punto di vista energetico. Hanno deciso di sviluppare sistemi di gestione dell'energia e sistemi di accumulo di energia per edifici e veicoli. A tal fine, fondano ecocoach AG e mettono insieme un team dinamico di elettricisti e sviluppatori di software che condividono il loro fascino e vogliono svolgere un ruolo attivo nel plasmare il futuro dell'energia. Nel corso del tempo, la parte relativa alle batterie mobili è diventata sempre più autonoma ed è stata fondata come società separata, ecovolta AG, nel 2023.

L'azienda offre diversi prodotti e servizi:

ecoPowerTrolley - Corrente trifase mobile per cantieri, eventi e applicazioni professionali
Bar silenzioso, pulito ed esente da manutenzione

evoTractionBattery - Batteria di trazione standardizzata agli ioni di litio
Sviluppata e prodotta presso la sede centrale di Brunnen (CH)

Sviluppo di batterie agli ioni di litio - progetti personalizzati
Dall'idea alla prototipazione e alla produzione in serie

Conversione ed elettrificazione dei veicoli 
Supporto ai produttori e agli importatori di veicoli e macchine non stradali nel loro ingresso nella mobilità elettrica

ecovolta si impegna attivamente a collaborare con SENS eRecycling per il ritiro e il riciclo delle batterie. Questa iniziativa si basa sulla ferma convinzione della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Recuperando i materiali preziosi dalle batterie, l'azienda riduce al minimo l'impatto ambientale, promuove la conservazione delle risorse e rispetta i requisiti di legge. Questa misura non solo rafforza la consapevolezza e l'immagine ambientale dell'azienda, ma offre anche un valore aggiunto ai clienti e sottolinea la sua posizione di pioniere tecnologico con senso di responsabilità.

Magari ti interessano anche questi temi