Sbuffate! Ma dove si possono smaltire le sigarette elettroniche?

Le sigarette elettroniche usa e getta durano solo 600 boccate. Poi il liquido si esaurisce e la sigaretta elettronica deve essere smaltita. Ma basta! I sacchi della spazzatura o i bidoni della spazzatura sono il posto sbagliato per questo. Le sigarette elettroniche sono apparecchi elettrici e devono essere riconsegnate al punto vendita o al più vicino punto di raccolta dei rifiuti elettrici. Questo vale anche per le sigarette elettroniche riutilizzabili.

Le sigarette elettroniche sono popolari. Non solo per i loro innumerevoli ed esotici sapori di anguria, eucalipto, liquirizia o piña colada. Le sigarette elettroniche usa e getta, in particolare, sono anche piccole e maneggevoli, il che le rende il compagno ideale per le feste o per i viaggi. Ma, a differenza delle sigarette elettroniche riutilizzabili con batterie ricaricabili e contenitori di liquido ricaricabili, durano solo da 400 a 600 boccate o da 4 a 6 giorni, a seconda delle abitudini di consumo. Poi il liquido o la batteria si esauriscono e la sigaretta elettronica usa e getta deve essere buttata via. Le sigarette elettroniche riutilizzabili durano molto di più: in media da uno a due anni. A seconda delle dimensioni e delle prestazioni delle batterie. In ogni caso, a un certo punto anche la batteria più potente avrà fatto il suo tempo e dovrà essere smaltita. Ma dove, se non nei rifiuti domestici?

Troppo spesso le sigarette elettroniche finiscono nei rifiuti domestici o, peggio ancora, direttamente in natura. Smaltirle non solo è un gioco da ragazzi, ma è anche gratuito.

I punti vendita e i centri di raccolta ritirano le sigarette elettroniche

In Svizzera, i produttori, gli importatori e i rivenditori sono obbligati per legge ad accettare gratuitamente tutti i dispositivi elettronici e a smaltirli correttamente. Ciò include anche tutti i tipi di sigarette elettroniche e i relativi componenti, come cavi di ricarica, batterie ricaricabili o portabatterie. Ciò significa che le sigarette elettroniche possono essere restituite ovunque possano essere acquistate, ad esempio presso un chiosco, una stazione di servizio o una tabaccheria. In alternativa, i dispositivi dismessi possono essere riciclati in oltre 750 punti di raccolta SENS in tutta la Svizzera.

Vendete sigarette elettroniche? - Diventa un riciclatore di sigarette!

Ordinate qui i sacchetti per il riciclaggio delle sigarette per il vostro negozio. In questo modo i vostri clienti potranno raccogliere e smaltire facilmente le loro sigarette. Con un sacchetto per il riciclaggio delle sigarette, inoltre, contribuite a reintrodurre nel ciclo dei materiali materiali materiali preziosi come il litio, il cobalto o l'alluminio.