Events

Il Congresso sul Riciclaggio 2023 è previsto come un evento ibrido

Quali sfide deve affrontare il settore della gestione dei rifiuti urbani? Cosa sta arrivando dall'UE alla Svizzera in termini di normative? E quali sono le novità e le tendenze del settore? Queste e altre domande saranno affrontate al Congresso sul riciclaggio che si terrà venerdì 27 gennaio 2023 a Biel (BE). L'evento si terrà ora come evento ibrido con streaming in diretta.

Il 27 gennaio 2023, il famoso Congresso sul riciclaggio si terrà nuovamente alla Kongresshaus Biel. I responsabili dei rifiuti e del riciclaggio dei comuni, dei cantoni e del governo federale, nonché le associazioni, le imprese di smaltimento e i riciclatori si incontreranno in occasione dell'incontro annuale del settore. Oltre alle presentazioni specialistiche, il congresso è anche una piattaforma di scambio personale. 

Partecipare in loco o da casa

Dopo che quest'anno l'evento si è dovuto svolgere in digitale a causa della situazione del COVID 19, nel 2023 si terrà per la prima volta come evento ibrido. Il pubblico può scegliere se partecipare al congresso in loco o tramite livestream. 

L'evento di settore è organizzato da Swiss Recycling e dall'Associazione svizzera per le infrastrutture comunali. L'ASTAG (Associazione svizzera dei veicoli commerciali) e la VSMR (Associazione svizzera per il riciclaggio di acciaio, metallo e carta) sono partner dell'evento. 

Diventare sponsor del Congresso sul riciclaggio 2023

Cogliete l'opportunità di presentare la vostra organizzazione all'industria. Sosteneteci, ad esempio, come sponsor principale o per l'aperitivo. Avrete una grande presenza al congresso con oltre 300 ospiti in loco. 

Ulteriori informazioni sul congresso sono disponibili sul sito www.recyclingkongress.ch.