Una collaborazione di successo:
ecco come potenziamo, insieme, il settore fotovoltaico in Svizzera

Potenziare il settore fotovoltaico in Svizzera in modo tale da sfruttare in modo ottimale il suo grande potenziale e, allo stesso tempo, in modo da gestire con successo tutte le sfide che, in futuro, comporterà l’incremento legato alle quantità di restituzioni dei moduli FV: una sfida che vinceremo solo affiancandoci a partner eccellenti.

Ed è per questo che, già nel 2013, Swissolar, l’associazione settoriale svizzera dei professionisti dell’energia solare, ha aderito volontariamente al sistema di riciclaggio di SENS eRecycling. Da allora, insieme garantiamo uno smaltimento corretto dei moduli FV usati.

Ogni singolo partner TRA riveste un ruolo fondamentale

Estremamente importanti per il corretto funzionamento del nostro sistema di riciclaggio si rivelano i nostri partner TRA. Aderendo a SENS eRecycling, i nostri partner supportano volontariamente il nostro sistema di ritiro a livello svizzero, che consente a te, come utente, di smaltire in modo semplice e riciclare in modo corretto i tuoi moduli FV usati. Pertanto, consigliamo di acquistare un nuovo impianto FV da un partner TRA ufficiale: in tal modo, anche tu supporterai il sistema di ritiro SENS. Qui è disponibile una panoramica dei nostri partner TRA del settore fotovoltaico.